Torneo Pablo V – 25 Maggio 2014

Il 25 maggio il nostro club ha partecipato con due squadre al torneo organizzato dai Wild Birds Bergamo a Canonica D’Adda.
Il torneo era impostato come real game.

Le due squadre partecipanti erano:
Blue Team E.C.H.O
formata da: Watt (Capitano), Shadow (Vice), Joker, Funza, Friz, Red, Balac, Frost.
Blue Team Yankee
formata da: Axel(Capitano), Nio (Vice), Alcatraz, Danger, Lampo, Olak e Rain.

Il resoconto è stato “liberamente tratto” da due mail di due dei componenti del Blue Team, ho voluto metterli in parallelo perchè mi sembrava giusto esaltare le gesta di ciascun gruppo e per poter scorgere le differenze di approccio e di tattica dei due nostri Special Team.
Ecco i resoconti delle due squadre:

Team E.C.H.O

“Alle 8.00 a.m puntuali ci ritroviamo al parcheggio vicino al campo da gioco e iniziamo a valutare già cosa portarci dietro.
Watt e Shadow si presentano per avvisare gli organizzatori della nostra presenza e per sistemare le ultime pratiche burocratiche.”

Team Yankee
“Ritrovo puntuale al campo dove troviamo la squadra Echo già in tiro e quasi pronta a partire mentre noi ci dirigiamo ancora in borghese al bar, per una sara e robusta colazione offerta dall’organizzazione.”

Team E.C.H.O
“8.45 a.m circa la squadra è vestita e torniamo dentro al centro sportivo a fare una bella colazione e a fare il joule test delle nostre asg (risultate tutte in regola).
Durante il test con la nostra proverbiale simpatia e grazie alle movenze feline e accattivanti di Olak riusciamo a carpire due informazioni importanti:
il primo obbiettivo è il cimitero! Dentro il cimitero incontreremo un becchino e dovremo chiedere chi è S.C.!!!!”

Team Yankee
“Dopo la vestizione e la mimetizzazione ecco la prima prova: Joule Test e si parte subito alla grande.
Tutte le armi testate sono risultate idonee fino a quando in pedana si presenta Olak che stabilisce il nuovo record mondiale di Pump-my-Gun facendo registrare con il suo fucile l’invidiabile valore di 220 Joule.”
Conquistiamo anche le simpatie dell’organizzazione quando Alcatraz tenta di amputare il dito ad una delle ragazze addette alla misurazione che ci ripaga con un suggerimento fondamentale per il proseguo del gioco:
nel primo game, ricirdarsi di chiedere chi è S.C.!!!!””

Team E.C.H.O
“9.00 a.m Gli organizzatori chiamano Capitano e Vice della squadra per il briefing dove ci viene assegnato il canale radio (44/45), una piantina topografica e tutto il regolamento.
Alle 9.15 a.m circa, arriva Sberla un componente dei Wild che porta noi e a tutta la nostra attrezzatura con il furgone verso il primo obbiettivo.
Dopo un paio di minuti dalla partenza ci conferma che il torneo è già partito e ci chiarisce alcune cose.
9.30 a.m circa siamo all’IN del primo OBJ in attesa dell’arbitro, carichi di morale e di attrezzatura ci guardiamo e ci poniamo in cerchio mettendo le mani una sopra l’altra e gridiamo Bluestorm…..
Arriva l’arbitro apre il suo raccoglitore e ci consegna il primo Obj…

Team Yankee
“Alle 10.00 puntuali ci caricano sul furgone e partiamo, il nostro informatore ci dice che molto probabilmente PABLO è morto e che la prima missione sarà proprio quella di accertare la sua morte trovando la sua tomba nel cimitero dell’isola.
Ci siamo, mimetizzati da turisti, passiamo completamente inosservati e, come si può vedere dalla foto, sfido chiunque a trovare qualcosa che potesse rivelare la nostra identità paramilitare…”

OBJ 1 CIMITERO TEMPO 20 MIN
obbiettivi : accertarsi della morte di pablo e recuperare eventuali prove

Team E.C.H.O
“Adottiamo la tattica di mandare dentro inizialmente 3 operatori Red e Frost, vestiti da frate, e Funza avvolto in un sudario a fare il morto (chi meglio di un morto può passare inosservato al cimitero?)
La strada è lunga e disseminata di tronchi caduti da scavalcare….. con un morto in spalla la situazione si fa subito faticosa.
Arrivati al cimitero interagiamo con il becchino e depositiamo Funza dentro una bara. Ci guardiamo intorno e Red entra nella cripta dove dovrebbe esserci la tomba di Pablo.
Appena entra salta su una mina lasciando solo Frost in gioco attivo che entra a sua volta nella cripta (considerata neutra, ovvero chi è al suo interno non poteva essere colpito ma nemmeno sparare all’esterno)
Dopo qualche minuto parte il secondo gruppo interattivo formtao da Joker e Shadow travestiti da idraulici che con la scusa di mettere a posto l’irrigazione del cimitero entrano.
Il resto della squadra rimane all’IN in attesa ma la difficoltà di comunicazioni con le radio e la tensione di non riuscire a capire come si stessero svolgendo i fatti li pongono in grave difficoltà.
Ad un certo punto decidono di entrare entrare con la forza e incontrano joker che sta rientrando a prendere il fucile.
Corriono tutti e 4 iniziando a sparare ma purtroppo l’arbitro pone fine al game per superamento del tempo.
Non siamo riusciti a completare obj 1.”

Team Yankee
“Primo obiettivo, la tensione è tanta. Per molti di noi è il primo torneo e si sente.
Dopo aver guadato una palude arriviamo al cimitero in cui pensiamo sia sepolto Pablo.
6 Seals entrano in borghese cercando di trovare la tomba mentre Rain e Lampo ci aspettano nelle retrovie con tutte le armi pesanti.
Purtroppo la cripta di PABLO si rivela piena di mine e ne fa le spese Alcatraz.
L’esplosione mette in allarme i guerriglieri e in meno di 30 secondi è massacro al cimitero.
Si salvano in 2, Wolf e Danger e chiamiamo subito i rinforzi per spalleggiarci contro i cecchini nemici.
Danger tenta un nuovo accesso alla cripta e scopre che le mine erano più di una.
Rain viene falciato da un cecchino e la situazione si fa interessante.
Coperto da Lampo, Wolf riesce ad entrare nella cripta, trova la tomba di Pablo, evita una mina e trova le prove che Pablo è ancora vivo e ci ha fatto andare sull’isola per sterminarci, “Stu
Scurnacchiato!
A quel punto dobbiamo solo andare verso il punto di esfiltrazione ma l’ennesimo cecchino ci sega senza pietà.
Missione non completata ma obiettivo primario e secondario conquistati. Very Good!”
OBJ 2 MANICOMIO TEMPO 20 MIN
obbiettivi : recuperare uomo fedele a Pablo e delle prove.

Team E.C.H.O
“Parte Balac vestito da dottore e Red vestito da frate per entrare con basso profilo.
Visto l’inconveniente con l’OBJ 1 si decide di mandare dentro degli operatori ogni 3 min.
Balac e Red entrano e cominciano a dialogare con il presunto unomo fedele a Pablo, ma il soggetto fa troppe domande e viene freddato da Balac.
Allo scadere dei tre minuti partono Joker e shadow come idraulici.
Le comunicazioni radio sono ancora incomprensibili ma stavolta il problema sono gli operatori del manicomio che facevano un gran casino.
Red viene ripetutamente importunato, e importunato e dir poco, nel tentativo di cercare prove o qualsiasi altra cosa che possa aiutarci ma dentro al manicomio è un vero delirio.
Un matto col pennello…. uno che cerca di fare “gambetta” a qualunque cosa sia apparentemente viva…. uno che urla in un letto e un’altro che si lancia dagli alberi…..
Watt, Friz, Frost e Funza decidono perciò di entrare forzando.
Friz si accorge che all’esterno c’è una guardia e da buon cecchino lo fredda senza far scattare allarme.
Entrinmo nel manicomio e troviano il degenero… un’infermiera già legata dai nostri e due malati di testa che cercano di ingropparsi il resto della nostra formazione.
Joker riesce a recuperare i documenti e dopo essere sicuri che non vi erano altri bonus riusciamo ad esfiltrare in 3: Watt, Joker e Red.
Non contenti Red efiltra anche un matto giusto per essere sicuro che non fosse il nostro vip.
OBJ 2 completato parzialmente solo con obj secondario.”

Team Yankee
“Nel secondo obiettivo dobbiamo entrare, sempre camuffati, in un ospedale psichiatrico per trovare un fedelissimo di Pablo e recuperare alcune informazioni ed esfiltrarlo.
L’avvicinamento all’ospedale è perfetto, riusciamo ad entrare e neutralizzare la guardia all’ingresso in pochi minuti.
Wolf esce dalla porta secondaria, sempre in civile e si accorge di un cecchino appostato in cima ad un albero che ci aspetta poco prima del punto di esfiltrazione.
Intanto all’interno dell’ospedale la situazione è complicata.
I pazzi sono molto invadenti ed il fedelissimo di Pablo riesce ad uccidere un paio dei nostri.
Purtroppo non riusciamo ad identificarlo quindi, in un momento di ilarità Olak lo stende con un colpo a bruciapelo.
Il resto è buio, il cecchino all’esterno stende Wolf, nonostante sapesse dove fosse e gli avesse scaricato addosso 300 pallini ma Lampo lo vendica velocemente.
Purtroppo troppo tardi ci accorgiamo di un secondo cecchino appostato poco più avanti che finisce l’opera.
Tutti morti e prigioniero non esfiltrato.”

OBJ 3 LABORATORIO TEMPO 30 MIN
Obbiettivi: recuperare lo scienziato Miky Rain, esfiltrarlo e uccidere il mostro.

Team E.C.H.O
“In questo OBJ abbiamo deciso di entrare in modalità guerriglia.
Iniziamo ad entrare nel bosco ed aprirci in modo da poter contrastare la contro ma serve a poco.
La contro è imboscata sopra agli alberi e velocemente annienta quasi l’intera squadra.
Riescono a sopravvivere Shadow e Friz che trovano lo scienziato e lo curano.
Friz riesce a recuperare l’arma per uccidere il mostro, mostro immune ai nostri colpi… sparargli con le nostre armi serviva solo ad attirarlo…
Anche qui grande sfortuna.. all’arma servono 2 minuti per ricaricarsi e a causa di una valvola che perdeva il povero Friz ha perso 4 min per farla funzionare.
Nonostante tutto riesce ad eliminare il mostro.
Nel frattempo Shadow era stato eliminato e Friz nel tentativo di esfiltrare lo scenziato viene eliminato a sua volta
OBJ perso… Riusciamo a completare l’OBJ parzialmente con l’uccisione del mostro”

Team Yankee
“In questo obiettivo dovevamo, trovare il laboratorio del dottore, curarlo, portarlo verso l’uscita dove ci aspettava la creatura…
Un mostro immune al dolore e ai proiettili in grado di ucciderti solo toccandoti.
L’avvicinamento stealth, frutto di anni e anni di allenamento è stato esemplare, dopo appena 10 minuti, i primi due cecchini ci avevano stesi tutti.
Wolf, ultimo a morire, è arrivato a 2 metri dal laboratorio e ha fatto in tempo a vedere il dottore ferito.
Come premio ci hanno fatto comunque partecipare allo scontro con il mostro.
Wolf e Lampo sono arrivati in uno spiazzo e dopo qualche secondo eccolo arrivare.
La maschera era inquietante ma non ci ha spaventato però, quando ha acceso la motosega, il tono della voce di Lampo è cambiato e abbiamo cominciato a correre.
Alla fine siamo riusciti ad ucciderlo senza farci colpire ma purtroppo per il torneo 0 punti.

OBJ 4 esfiltrazione
più veloce si va e più punti si prendeva. Ovvero 3 fasce di tempo da 0 a 3 min si portava a casa 100 pt. da 3 a 5 minuti 50pt, da 5 minuti in su 0 pt.

Team E.C.H.O
“In questo OBJ ritroviamo il Nonno come arbitro, ci spiega che il sentiero che dobbiamo attraversare è minato e bastava una mina che esplodeva per eliminare tutta la squadra.
Qua valutiamo di andare in fila indiana e di camminare in modo da non commettere errori fatali, infatti la squadra riesce a esfiltrare prima dei 5 min e a portare a casa +50pt.
Alla fine il nonno ci ha fatto capire che il campo non era minato ma era una scusa per far perdere tempo e soprattutto fare un joule test a sorpresa.”

Team Yankee
Scoperti i piani criminali di Pablo, l’esercito decide di nuclearizzare la zona quindi la nostra missione è correre.
Dobbiamo raggiungere il punto di uscita in meno di 3 minuti correndo all’impazzata ma facendo attenzione alle mine disseminate sul percorso.
Le mine in realtà non c’erano ed erano solo un pretesto per rallentarci.
I primi di noi ce l’hanno fatta in 3′ e 04 ma l’ultimo, che portava il borsone usato per nascondere i fucili, ci ha impiegato una decina di secondi in più.
Come ci ha spiegato l’arbitro è più o meno lo stesso risultato di tutte le altre squadre”

OBJ 5 CHIESA TEMPO 30 MIN
distruggere la torretta come OBJ primario e di recuperare il generale come OBJ secondario

Team E.C.H.O
“Ci addentriamo nel OBJ e troviamo subito un personaggio interattivo.
Un generale ubriacone il quale parlava molto confuso per via della sbornia.
Dopo aver perso un po di tempo lo ammanettiamo e troviamo una piantina fatta a mano molto confusa della zona.
Rimangono indietro Watt, Frost e Red per decifrare la mappa che conteneva una password per non farci sparare dalla contro.
Ma questa viene fornita tardi….. abbiamo già perso Joker.
Shadow con la password inizia ad interagire con la contro, lo fanno entrare nella loro tenda dove c’è un generale ferito (che poi era quello da esfiltrare), ed inizia a medicarlo.
Viene raggiunto da Funza e Balac, l’ultimo che entra commette l’errore di non mettere in sicurezza l’entrata della tenda, dove si precipita un prete (il padrino di pablo il quale si sapeva dalla storia essere una canaglia).
Il prete approfitta della disattenzione nella tenda per freddare con una pistola i 3 operatori all interno.
Watt sopraggiunge troppo tardi mentre stava freddando l’ultimo dei 3 e riesce a disarmarlo dell’arma primaria.
Nota che aveva una bibbia, l’ispeziona e trova nascosta all’interno un’altra pistola.
Disarmato anche di quella cerca di tenerlo a distanza per interagire ma si accorge che tentava di mettere una mano sotto la sua tunica per accedere a qualche cosa.
Si accorge di essere in difficoltà e chiama a voce i restanti dell’E.C.H.O che però tardano.
Inizia a ispezionare con la canna del fucile toccando il corpo del prete e nota qualche cosa di ingombrante e pensa possa essere una bomba.
Inizia a perquisirlo (non lo uccide perchè lui sapeva dove erano le chiavi per disinnescare la torretta), gli tira su la tunica e il prete con un movimento veloce estrae il coltello dalla cintura e lo accoltella.
Emetto un urlo per far capire che era stato ucciso…
Rimangono Friz che si era aperto su una fascia e Red (Frost era rimasto a presidiare il prigioniero ubriacone).
Red spara ad una gamba al prete in modo da mandarlo in emorragia ed entrano nella tenda per operare.
Red esce per ispezionare ma il prete lo sradica giù e lo accoltella, frost intanto si avvicina col prigioniero e viene accoltellato anche lui…
Friz rimane solo ma nel tentativo di guardare dove fossimo spariti…. il prete ne approfitta per accoltellarlo.
Squadra decimata da un prete col coltello.
Obj perso totalmente.”

Team Yankee
“Penultimo obiettivo, dobbiamo entrare in un’area controllata dagli uomini di Pablo, recuperare le informazioni da un soldato impazzito, trovare un colonnello rapito, disarmare una torretta automatica ed esfiltrare il colonnello.
Il primo soldato lo troviamo subito ed entriamo nell’area calda.
Un paio di noi vengono colpiti subito ma troviamo la chiesa ed il generale ferito.
Peccato che il prete è un figlio e’ndrocchia e accoltella Olak e Danger.
Rimaniamo in 4, Wolf, Axel, Alcatraz e Nio.
I primi tre cercano di portare fuori il generale mentre Nio si dedica alla disattivazione della torretta.
Axel e Alcatraz vengono segati subito e la situazione si complica.
Aggiriamo la torretta dai due lati e Nio riesce a disinnescarla.
Wolf arriva all’uscita ma commette un grave errore.
Piuttosto che uscire e guadagnare 100 punti, torna sui suoi passi cercando di prendere i soldati alle spalle.
Purtroppo un seguage di Pablo imboscato e coperto da una Ghillie lo prende.
Nio tenta di raggiungere l’uscita ma anche lui viene colpito.
Missione non completata ma abbiamo centrato molti obiettivi ed ucciso 3 nemici.”

OBJ 6 PABLO
Obbiettivi Recuperare Pablo vivo come primario,
obbiettivi secondari recuperare oro e documenti

Team E.C.H.O
“Sapevamo che l’entrata dell’accampamento di Pablo era presidiata da 2 guardie, e decidiamo di mandare ad assassinare le guardie da Shadow e Joker.
Questi avanzano facendo finta di essere seguaci di Pablo e per mimetizzarsi hanno riportato sul loro braccio il tatuaggio dei seguaci di Pablo che era un simbolo di Picche.
Partono e entrano il colluttazione con le guardie, Shadow ha un problema…. il coltello gli si incastrata nei pantaloni e inizia a lottare con la sentinella cercando di allontanargli il fucile.
Joker stende il suo uomo e finisce anche la guardia che stava lottando con Shadow.
La squadra si compatta e dopo aver perquisito le 2 guardie decide di risalire una collinetta che dava su una distesa aperta
Ci dividiamo, Shadow e Joker si aprono sulla sinistra mentre il restante della squadra sulla destra.
Il gruppo di sinistra (Shadow e Joker ) iniziano l’ingaggio ed eliminano un cecchino, perdiamo Joker.
La squadra di destra inizia la soppressione e avanza chiudendo Pablo dietro alla sua tenda.
Balac si fionda su Pablo e lo butta giu, lo ferisce ad un braccio per limitarne i movimenti.
Rimangono in gioco Funza, Watt, Friz, Balac e Shadow.
Watt si sofferma sui due civili presenti al campo di Pablo e decide di eliminarli per non perdere tempo e non rischiare che si armino e ci sparino alle spalle.
Poi la squadra si compatta intorno a Pablo.
Watt gli ferisce l’altro braccio per renderlo innocuo, ma poi dobbiamo curarlo per non farlo morire.
Mentre lo curiamo inizia a morsicare le dita a Watt, allora Balac lo immobilizza “a modo suo”.
Friz inizia a cercare i documenti ma salta con delle mine sonore.
Balac e Funza sorvegliano Pablo, Watt e Shadow cercano gli obj secondari, Shadow recupera la cassa dell’oro.
Dato il tempo inesorabile si decide di esfiltrare.
Funza come scout e Watt dietro a dargli copertura.
Funza elimina l’ltimo cecchino e allora Pablo ferma il gioco facendoci i complimenti sull’assalto appena svolto.
Obj quasi completo, mancavano solo i documenti che aveva un cecchino sotto il cappello.
Esfiltriamo e troviamo un furgone pronto per portarci al punto di partenza. Torneo finito alle 2.00 p.m. circa.”

Team Yankee
“E’ la resa dei conti.
Dobbiamo andare a prendere Pablo.
La prima difficoltà sono due sentinelle che dobbiamo uccidere in modalità stealth.
Lo stesso addestramento già usato nelle missioni precedenti ci fa scoprire e tutto si fa più difficile.
Adesso Pablo ci aspetta e non è semplice vincere contro la sua resistenza.
Arriviamo quasi faccia a faccia con lui ma uno alla volta veniamo abbattuti tutti.
Nio è l’ultimo a cedere e Pablo esulta.
Il torneo è finito, sono le 14.50 e siamo distrutti.
Pablo ci fa i complimenti, non ha ricevuto nessuna lamentela sulla nostra squadra e fa i complimenti a Rain per essersi dichiarato subito appena colpito.
A poche centinaia di metri di distanza il pulmino ci aspetta per portarci alla base dove ci aspettano acqua e panini ma soprattutto i fratelli della squadra ECHO.”

CONSIDERAZIONI FINALI
Il torneo è stato molto bello, Molto divertente e scenograficamente curato.
Molti di noi erano dubbiosi se partecipare oppure no ma alla fine tutti siamo d’accordo nel sostenere che è stata “una figata pazzesca”.
Consigliato a tutti e a chi non vi ha mai partecipato il suggerimento è di provarlo almeno una volta…..
L’importante, per quanto ci riguarda, è che alla fine siamo tutti uniti ed amici come e più di prima.
Orgogliosi delle nostre squadre e del nostro club.
HASTA LA VICTORIA, SIEMPRE
PS…. un ultimo punto, se volete sapere chi è S.C., scrivetemi in privato

20140525_ProvaJoule la prova joule………..

20140525_Team Yankee a Pablo V il BLUE TEAM YANKEE

Team E.C.H.O. il BLUE TEAM E.C.H.O.

Author: Red

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *