Gioca con noi

Se volete passare una domenica diversa dal solito divertendovi in mezzo alla natura, la prima cosa che dovete fare è contattarci:

Nella sezione Contatti, troverete tutti i nostri riferimenti.

Il club è in grado di fornire l’attrezzatura minima per il gioco (Arma AGS, Pallini, Maschera di protezione e mimetica) e chiede al giocatore di portarsi solamente guanti, scarpe adeguate ed un cappello.

Se siete già attrezzati potrete utilizzare il Vs materiale sempre nel rispetto di quanto scritto nel regolamento del club. Tutti i fucili degli ospiti verranno verificati prima dell’inizio del gioco per assicurare che la potenza di tiro sia inferiore ad 1 Joule così come previsto dalla legge. Lo spegnifiamma o il silenziatore dovranno essere colorati di rosso negli ultimi 3 cm.

Nel caso il fucile non fosse a norma, il club provvederà a fornire un fucile adeguato se disponibile.

Per poter partecipare ad una giornata con noi è necessario:

  • informare il club con almeno 7 giorni di anticipo in modo da organizzare il materiale;
  • compilare e reinviare il modulo di scarico di responsabilità;
  • fornire un certificato di sana e robusta costituzione o un’autocertificazione che attesti il vostro stato di salute;

Il gioco è consentito solo ai maggiori di 16 anni e per i minorenni è necessario l’accompagnamento di un adulto.

Nella sezione Documenti Utili troverete tutti i moduli necessari.

Inoltre per giocare devi leggere e tenere presenti le 10 regole riportate sotto:

DIECI REGOLE FONDAMENTALI

  1. Indossa sempre la maschera protettiva: sia quando prendi in mano la tua replica a casa, sia sul campo di gioco: da distanze molto vicine può fare male. E’ meglio utilizzare una maschera integrale che protegga oltre agli occhi anche il viso (obbligatoria per i minorenni). La maschera va tenuta anche quando siete stati colpiti e siete usciti dal gioco ma la partita è ancora in corso.
  2. Non mirare direttamente al viso; molti pensano che il softair sia un gioco e un divertimento  e, a ragion di ciò, mirano direttamente al viso per far si che il soggetto si dichiari colpito. Evita di fare male e di farti male.
  3. Non usare mai ASG con potenza superiore al Joule; la legge è chiara, tutte le nostre repliche devono avere la potenza massima di 0,99 joule misurata ad un metro della volata della stessa. Controllate sempre la potenza delle vostre repliche e quelle dei vostri amici, per la sicurezza di tutti.
  4. Quando vieni colpito dichiarati subito e chiaramente, non basta dire “Colpito”, devi gridarlo forte! L’onestà e la correttezza sono le regole principali del softair.
  5. Prima di giocare in un luogo aperto al pubblico, assicurati di essere autorizzato; sia dal proprietario del terreno che dalle forze dell’ordine. Esponi in loco cartelli indicanti che è in corso un gioco avventura autorizzato con persone dotate di repliche giocattolo e abbigliamento mimetico.
  6. Quando trasporti una ASG al di fuori del campo di gioco queste deve essere messa in sicurezza, con la canna vuota, sicura inserita, senza batteria e senza caricatore innestato; riposta in una sacca(evitare la scatola originale) e , nel caso di trasporto in auto, mai all’interno dell’abitacolo, bensì nel bagagliaio.
  7. Non sparare MAI a persone o animali che non fanno parte del gioco o al di fuori del campo da gioco! Rispettate la vita e l’ambiente circostante .
  8. Avvisa sempre i tuoi familiari di quello che fai, non nascondere la tua passione per questo sport! Cerca di condividerla con loro e spiega le regole del gioco. Dimostra di essere una persona saggia e informata. Chiedi una polizza assicurativa per la tua sicurezza e per quella degli altri.
  9. Usa sempre la testa, ricordati che stai giocando e che la cosa peggiore che ti può capitare è di essere colpito, evita di metterti in situazione di pericolo.
  10. DIVERTITI INSIEME AI TUOI AMICI!