Torneo – KHEYRONE SAFE II – 08 giugno 2014

Team organizzatore : Bad Bullets
Operatori Team Yankee : AXEL (Cap.), NIO (V. Cap), OLAK, FROST, LUPO, LAMPO
Tipologia di torneo : Militare
Ambiente : Boschivo Folto
Insetti/ Bestie : tutti quelli che esistono di dimensioni raddoppiati
Temperatura : 31°C umidità alta
Ci troviamo in perfetto orario e partiamo speranzosi.
Arriviamo intorno alle 07.50 sul posto con un ora e dieci minuti di tempo per organizzare, preparare, fare il test joule e dare gli ultimi accorgimenti.

Dopo aver unito i pugni è gridato il nostro grido di battaglia “Per Grifo”, tutti concentrati partiamo per il primo obiettivo.

Obj 1 : Partire dal Punto A arrivare al punto B facendo fuori la difesa oppure in modalità Stealth. (Tempo: 20’)
L’ arbitro ci ripete lo scopo dell’ Obj e ci indica la direzione “ORE 12 PER 150 MT“.
Piccolo Briefing; Axel da la formazione e si va!
Partiamo in modalità Stealth; siamo perfetti, solo gesti manuali facendo molta attenzione a dove mettiamo i piedi;
dopo 15’ arriviamo sulle sponde del fiume senza trovare ne difesa ne obj, chiamiamo l’arbitro ma la ricezione è pessima e non si riescono a capire le eventuali spiegazioni.
Lampo e’ visibilmente nervoso per non essere riuscito a portarci alla meta, Axel lo rassicura (anche perché non è assolutamente colpa sua… i 150m erano aleatori…).
Il gruppo ha bisogno del suo scout ed Axel ripone la massima fiducia nella nostra “guida”.
Torniamo indietro con um po’ di rammarico e visibilmente nervosi….
Ci mettiamo d’accordo con l’arbitro: Obj da rifare alla fine.

Obj 2: Recupero Chiave ed eliminazione della contro (Tempo: 20’)
Briefing: Si ribadiscono i ruoli di ognuno.
Lampo è lo scout e tutti gli altri dietro;
Memori di una amichevole fatta mesi prima, viene spiegato a Lampo la tipologia di terreno che si troverà davanti e gli eventuali pericoli.
Detto…. fatto!
Lampo ci porta sull’Obj ma viene colpito, non importa.. il suo lavoro l’ha fatto.
Il resto della squadra si apre e tiene occupata la contro mentre Nio entra nella tenda e recupera la chiave, da quel momento si spara per colpire, se non si abbatte tutta la contro gli sforzi per il recupero della chiave saranno vani.
Dopo vari combattimenti e “movimenti a sbalzo” fatti egregiamente riusciamo a eliminare la contro.
Situazione finale: Lampo, Olak, Frost colpiti ma Obj portato a casa.
Gran Bel Movimento e complimenti anche da parte dell’arbitro .

ObJ 3: Recupero esplosivo eliminazione della contro (Tempo: 20’)
Briefing : stessa squadra, unica particolarità Lupo farà da Retro, visto che la Chiave è rimasta a lui.
Arriviamo sull’Obj ma la contro si rivela impossibile da eliminare…..
Siamo su “semi” campo aperto (spiazzo con qualche albero e pochi cespugli) e la contro è posizionata ai bordi all’ interno del bosco.
In breve tempo riusciamo a eliminare un operatore e a recuperare un panetto di esplosivo, gli altri due non ci danno scampo.
Gli ultimi a cadere sono Nio e Lupo… Unica soddisfazione è che la contro ha sudato tanto per colpirli.

Obj 4 : Recupero valigetta con detonatori + uccisione di Volgrod e tutta la difesa (Tempo: 20’)
Scusate la modestia…. ma qui siamo stati grandi.
Axel va a contrattare, Lampo ha il compito di far fuori Volgrod con colpo singolo (sotto minaccia che se avesse mancato il russo al primo colpo avrebbe pagato birra a tutti per un mese…..), Olak deve riportare in salvo Axel, tutti gli altri devono far fuori la contro.
Ancor prima di arrivare sul posto dello scambio gli unici visibili sono Axel e Olak, Lampo fa un giro più largo.
Nio e Frost devono liberare l’ala sx, Lupo deve liberare l’ala dx.
Inizia la contrattazione, Axel fa vedere i soldi e poi l’oro, la situazione degenera: non vogliono dare la valigetta, ma solo il contenuto.
Dopo una trattativa Axel cerca di dare campo libero a Lampo per poter sparare…. avviene lo scambio…. Lampo spara.
Axel si butta a terra, Olak esce e colpisce la guardia di Volgrod….. da li in poi i veri protagonisti diventano Lampo, Frost e Lupo per l’ultimo cecchino.
Obj preso in Pieno, la contro si complimenta e ci elargisce qualche consiglio per il futuro.

Grandi!!!!!!
Il morale è alto e osservandoci si denota una maggiore consapevolezza e compattezza di squadra.
Lampo prende sempre più sicurezza, Nio una garanzia, Olak ha un entusiasmo da ragazzino, Frost sembra che abbia giocato sempre con noi si muove a memoria come da indicazioni, Lupo ricopre il suo ruolo da veterano.
Axel ripone la massima fiducia in ognuno del gruppo, non si può sbagliare, il prossimo game sarà durissimo, infatti…….

ObJ5 : Presa della collina, eliminazione della contro, distruzione tramite esplosivo della stazione radio (Tempo: 30’)
Ci si divide in due piccoli gruppi.
Nio guida Frost e Lupo, obiettivo arrivare in cima e colpire la contro per poi far saltare il centro radio.
Axel guida il secondo gruppo con Olak e Lampo, obiettivo impegnare la contro, creare diversivo per dare al primo gruppo la possibilità di arrivare al Target.
Collina Presa, due della contro presi, ma l’unico rimasto della contro uccide malamente sia Olak che Lupo a 10mt dall’Obj.
Ci si mette anche la sfortuna… la batteria abbandona Olak e deve sostituirla.
Peccato….. abbiamo toccato la gloria…….
Ma ci rifaremo alla grande!!!!!!

ObJ6: Recupero ostaggi, eliminazione contro, esfiltrazione su camion. (Tempo: 30’)
Premessa: …..acqua finita!!!

Nio informa tutti della presenza di una terrazza e che la conquista della stessa è fondamentale per la buona riuscita dell’Obj.
Partiamo e la situazione da subito ragione a Nio.
Sulla terrazza c’è un cecchino che ci blocca…. Frost eliminato.
Olak fa da piccione (diversivo) mentre Lampo e Nio si arrampicano prendendolo da sopra.
Lupo e Axel si allargano ma prima di riuscire a beccarlo, e anche perchè come tutti sappiamo i piccioni hanno vita breve, Olak viene eliminato…..
Ci si appresta ad entrare nell’edificio ed il fucile di Nio smette di funzionare. Lo ripara alla “bene e meglio” e da il massimo come sempre.
Axel e Lupo entrano e liberano gli ostaggi.
Memore di Pablo V Axel non si fida di nessuno…., gli urla mani sopra la testa, li disarma.
Gli ostaggi dicono “siamo dei Vostri”, Axel gli risponde: “lo vedremo alla fine mi fido solo dei miei fratelli”.
Da li in poi una grande squadra, si eliminano uno dopo l’altro tutta la contro e si portano i due ostaggi in salvo…..
Ora inizia il vero calvario: trovare il luogo dell’ esfiltrazione…… a Dx niente, a Sx niente….. ma dove cavolo è il Camion……..??????
Il camion non c’è e come bravi soldatini si esfiltra a piedi….. sotto il caldo, sudati, assetati e soprattutto affaticati…. siamo esfiltrati fino al campo Base.
Arrivati al campo base, molto provati soprattutto per la lunga camminata, Axel e Lampo denunciano segni di affaticamento, Lampo ci preoccupa, lo facciamo sdraiare e incominciamo a rinfrescarlo con l’ acqua del lago.
Nio e Axel discutono e si rammentano che hanno ancora il primo Obj da rifare………..

Proposta indecente agli organizzatori: metà dei punti di tutto l’OBJ se rinunciamo a farlo, proposta accettata (anche la contro era cotta)

Risultato finale: 3° posto con 1800 punti

Voto al torneo: 7 (bella trama)
Voto organizzazione : 6,5 ( peccato il primo Obj: avrebbero dovuto dare le coordinate; peccato per ultimo Obj: mancanza camion)
Voto squadra: per essere la prima volta che si giocava insieme: niente male, 7.

Un ringraziamento va a Frost per aver giocato con noi ma, i veri complimenti vanno a Lampo e Lupo .

(Liberamente tratto da una mail di Olak e Axel)

 

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Keyrone

Author: Red

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